Deepoon E2, il visore VR che sfida l’Oculus Rift in vendita su LightintheBox

Più passa il tempo e più le varie aziende d’elettronica, grandi e piccole, stanno puntando maggiormente sul settore VR, un ambito dalla forte attrattiva, ma che deve ancora effettivamente “esplodere“.

Fra i tanti visori che è possibile trovare in commercio, dai prezzi più disparati, vediamo spuntare il Deepoon E2, un prodotto sostanzialmente sconosciuto ma che, caratteristiche alla mano, sembrerebbe porsi al pari di device ben più noti come l’Oculus Rift.

Deepoon e2

Infatti, stando a quanto dichiarato dall’azienda, il dispositivo in questione fornisce un angolo di visione di ben 120°, a differenza per esempio dell’Oculus Rift DK2, appunto, il quale raggiungeva un valore di 106°.
Un altro aspetto importante è quello legato alla distanza interpupillare, in quanto ogni persona ha una dimensione del viso ed una conseguente distanza oculare. Con il Deepoo E2 questo problema è risolto, visto che tale distanza è tranquillamente regolabile.
Inoltre, il frame rate, elemento vitale per questo tipo di contenuti; in questo caso, abbiamo un valore di 75 fps, oltre ad una latenza di 10 ms.
Se tutto ciò non bastasse, è da segnalare la presenza a bordo di un display di tipo AMOLED con risoluzione 2K, il quale, oltre ad offrire una qualità migliore in alcuni casi rispetto agli LCD, va a proteggere maggiormente i nostri occhi, in quanto la componente di luce blu è minore, aspetto da non sottovalutare se si considera la distanza a cui questi visori stanno dagli occhi.

Se foste interessati, il Deepoon E2 è disponibile in acquisto su LightintheBox ad un prezzo di 362,59 euro.

Se il vostro budget fosse notevolmente più ridotto, potreste invece prendere in considerazione il Deepoon V3, visore in questo caso per smartphone e dalle specifiche più standard, disponibile ad un prezzo di 34,29 euro.

Deepoon v3