Cubot: a breve il lancio del Cubot X17S e del Cubot Dinosaur

Cubot X17S

Il produttore cinese Cubot lancerà a breve due nuovi smartphone, ovvero il Cubot X17S e il Cubot Dinosaur.

Il secondo modello lascia molto all’immaginazione, infatti, ci si potrebbe aspettare un bel device robusto, con una grande batteria e una back cover in pelle, ma in realtà le foto dimostrano ben altro.

Cubot Dinosaur

Questo smartphone ha un aspetto che ricorda molto lo Xiaomi Redmi 3, con una fotocamera posta nello stesso punto ed una scocca in plastica con trama romboidale.

Sotto il cofano abbiamo un processore quad-core MediaTek MT6735A, affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna; è dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD, una fotocamera posteriore con sensore da 8 mega-pixel e una frontale da 2 mega-pixel.

Cubot Dinosaur

Inoltre, questo terminale, che probabilmente apparterrà alla categoria low-cost, avrà una connettività LTE con supporto alle bande 1/3/7/20, una batteria da ben 4150 mAh, sistema operativo Android 6.0 e l’Hotknot, ovvero una nuova tecnologia simile all’NFC sviluppata da MediaTek, la quale sarà in grado di accoppiare due dispositivi vicini sfruttando anche i dati del sensore di prossimità e dell’accelerometro.

Il Cubot X17S, invece, ha un aspetto comune a molti dei modelli già lanciati dall’azienda cinese, il quale presenta un doppio pannello in vetro e un telaio in metallo che conferisce allo smartphone uno spessore complessivo di 6.2 mm.

Cubot X17S

Questo device sarà dotato di una connettività FDD LTE con supporto alle bande 1/3/7/20 e a bordo monterà un processore quad-core MediaTek MT6735 accompagnato da 3 GB di RAM ed un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080).

Per quanto riguarda il sistema operativo, sull’X17S sarà presente Android 5.1, ma potrebbe non essere esclusa la possibilità di vederlo aggiornato alla versione 6.0. La batteria, invece, è da soli 2500 mAh, la quale è giustificata, però, dallo spessore dello smartphone.

Cubot X17S

La data di lancio precisa di questi due nuovi terminali in casa Cubot non è stata ancora definita, ma sembra essere prevista per Aprile, mese nel quale molti produttori cinesi sveleranno i loro nuovi modelli.

Per ora non abbiamo ulteriori notizie riguardo le altre specifiche tecniche e il prezzo di lancio, ma non appena riceveremo delle news non esiteremo a tenervi aggiornati.