In arrivo un nuovo modello dello Xiaomi Yi Camera?

Xiaomi Yi Camera

Oltre al mercato degli smartphone, un settore su cui Xiaomi ha sempre puntato molto è quello relativo all’accessoristica varia.

In esso rientra sicuramente la Xiaomi Yi, l’action cam del produttore asiatico lanciata in commercio durante marzo dello scorso anno e che ha riscosso un grande successo, dovuto soprattutto al vantaggioso rapporto qualità prezzo, da sempre fiore all’occhiello di Xiaomi.

Xiaomi Yi Camera

Ne consegue che sul mercato sia atteso un seguito di questa videocamera, e sembra proprio che saremo accontentati. Infatti, stando alle dichiarazioni del portale internazionale GizmoChina, una fonte avrebbe rivelato che la suddetta azienda sarebbe intenzionata ad annunciare un nuovo modello della Xiaomi Yi, ma purtroppo non sono state rivelate informazioni riferite alle specifiche tecniche.

Potrebbe interessarti: ELE Explorer vs Xiaomi Yi, il nostro confronto

Vi ricordiamo che la prima Xiaomi Yi venne lanciata ad un prezzo di circa 60 euro.
Il sensore installato è un Sony Exmor R BSI da 16 megapixel con apertura F/2.8, affiancato da un DSP Ambarella A7LS, processore d’immagine basato su un ARM 1136J-S a 700 Mhz, con supporto alla registrazione video con risoluzione massima a 1080p con 60fps. Con la camera è possibile girare anche video in slow-motion a 120fps – ma con risoluzione massima HD 720p – e in “super slow-motion” a 200fps, ma con risoluzione massima 848 x 480 pixel. La risoluzione massima per le foto è invece di 16 mega-pixel.

Tuttavia, questo device non è esente da difetti, primo su tutti l’assenza di un display per visualizzare la scena che si sta riprendendo, anche se è presente comunque la possibilità di acquistarne uno esterno.

Potrebbe interessarti: SJ4000 + vs Xiaomi Yi, il nostro confronto

E voi? Quali sono le novità che vorreste veder introdotte con la nuova action cam di Xiaomi? Fatecelo sapere nei commenti!