Xiaomi prepara il lancio della Xiaomi Ants 2

Xiaomi Ants 2

Fra i tanti dispositivi presenti nel vastissimo ecosistema di Xiaomi, vi è anche l’interesse per l’ambito della video sorveglianza.

All’inizio del 2015 la famosissima azienda cinese presentò la sua primissima vidoecamera per la sicurezza domestica, la Xiaomi AntsUltimamente la suddetta compagnia ha rinnovato vecchi prodotti con la presentazione di nuove generazioni, e fra questi prodotti troviamo, appunto, la Xiaomi Ants di seconda generazione, presumibilmente la Xiaomi Ants 2.

Attualmente la Xiaomi Ants di prima generazione è in offerta sul sito ufficiale del produttore in versione Standard a 129 Yuan, circa 18 euro al cambio attuale, e nella versione Visione Notturna, di cui sono già finite le prime scorte, a 149 Yuan, circa 20 euro al cambio attuale.

Xiaomi Ants 2

Wei Lai, vice presidente al marketing di Xiaomi, ha dichiarato che la prossima settimana debutterà invece Xiaomi Ants 2, fornita di “memorizzazione sul cloud, maggiore sicurezza e flusso continuo di dati“.

La prima versione della piccola “formica da guardia” ha due metodi di memorizzazione dei dati: uno è tramite scheda micro SD (8 GB di memoria permettono di memorizzare fino a 25 ore di video), l’altro è tramite collegamento ad uno dei vari router della stessa casa, con memorizzazione su hard drive del router stesso.

Xiaomi Ants 2

Le dichiarazioni dei dirigenti dell’azienda fanno intendere che la nuova videocamera di sorveglianza sarà fornita di un collegamento Wi-Fi diretto con il cloud.

Si presuppone, quindi, che la quantità di ore e le dimensioni dei video saranno quantitativamente e qualitativamente migliori, in funzione delle dimensioni e del contratto sul proprio account della “nuvola”. Vi terremo come sempre aggiornati nel caso ci fossero novità.