ZTE: quale smartphone verrà presentato al MWC 2016?

ZTE teaser MWC 2016

Il MWC è alle porte e le società che vi parteciperanno hanno annunciato le date di presentazione dei propri dispositivi, dettando un calendario molto caldo.

Domenica 21 febbraio sarà il giorno di Huawei e degli attesi Samsung S7 ed LG G5, ma a quanto pare non saranno le uniche conferenze al centro dell’attenzione.

ZTE la società cinese ha postato su Weibo una nuova immagine molto suggestiva con la quale lascia intuire l’arrivo di un nuovo smartphone di fascia alta.

Osservando il teaser è possibile leggere la data 21 febbraio 2016, nella quale ZTE ci invita alla presentazione di un nuovo misterioso smartphone, del quale si intravede, nello sfondo, solo la sagoma arrotondata dai bordi in metallo.

Imagination and Beyond
Non abbiamo ancora notizie ufficiali da ZTE che non ha voluto svelare cosa ha in serbo per il pubblico europeo. Una mossa con la quale cercherà probabilmente di stupirci.

Possiamo ipotizzare che ZTE lancerà un dispositivo del tutto nuovo, oppure renda ufficiale il rilascio di uno smartphone presentato in Cina, anche sul mercato internazionale (ad esempio un modello di punta della serie Nubia o Axon).

Non escludiamo neppure che ZTE provi ad attaccare il nostro mercato anche sulla fascia bassa, ipotesi che potrebbe deludere chi aspetta l’improbabile presentazione di Nubia Z11 o di Axon Max.

Confrontate la sagoma presente nel teaser con quella dello ZTE C880S: notate qualche somiglianza?

Zte c880s

Speriamo che ZTE presenti dell’altro, e riesca a sorprenderci. Per scoprirlo, non ci resta che aspettare la conferenza stampa fissata per la prossima domenica.

Noi di GizChinaIT parteciperemo al Mobile World Congress, e vi aggiorneremo costantemente tramite i nostri canali social Facebook,Twitter e Youtube, oltre ovviamente al nostro sito web.