Zopo Speed 8: sarà disponibile anche in nero?

​​Zopo Speed 8

Zopo, secondo quanto trapelato, presumibilmente sta lavorando ad una variante nera dello Zopo Speed 8.

Zopo, la società cinese con sede a Shenzhen, sta ultimando i preparativi per la sua partecipazione al Mobile World Congress di Barcellona, vetrina del tech che aprirà i battenti il 22 febbraio per concludersi il 25 dello stesso mese e a cui parteciperà anche la redazione di GizChina.it.

In occasione dell’evento, la compagnia presenterà ufficialmente il suo nuovo top di gamma: stiamo parlando dello Zopo Speed 8, di cui la società sta diffondendo i dettagli con una certa parsimonia.

A una ventina di giorni dalla conferenza ufficiale, finalmente è apparso sull’account Twitter di Zopo Mobile una nuova immagine che mostra il retro dello Zopo Speed 8.

Zopo Speed 8: sarà disponibile anche in nero?

Nell’immagine render fa bella mostra di sé uno Speed 8 dall’intenso colore nero. Fino ad ora, in effetti, il device è stato rappresentato esclusivamente nella sua variante bianca. Inoltre, il terminale non sembrerebbe avere una scocca in metallo come ipotizzato in precedenza ed infatti, secondo alcuni utenti, si tratterebbe di corpo realizzato con un materiale più simile alla semplice plastica. Se davvero fosse così sicuramente tutto questo influirebbe sul prezzo del terminale.

Tra le caratteristiche note dello Zopo Speed 8, ricordiamo la presenza del nuovo MediaTek MT6797 Helio X20, processore deca-core con architettura a 64 bit di tipo tri-cluster, caratterizzato da un dual-core ARM Cortex-A72 da 2.5 GHz con una coppia di quad-core ARM Cortex-A53 da 2.0 GHz e ARM Cortex-A53 da 1.5 GHz.

Se la dotazione fosse definitiva, lo Zopo Speed 8 sarebbe il primo a godere di questo processore.

Per le informazioni ufficiali, non ci resta che attendere la conferenza Zopo che si terrà in occasione del MWC 2016 il 24 febbraio.