Xiaomi Mi 4S ufficiale: back in vetro, Snap 808, 64 GB espandibili e Android 6.0

xiaomi

Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente lo Xiaomi Mi 4S, un nuovo dispositivo di fascia medio-alta caratterizzato principalmente per i materiali premium con cui è realizzata la scocca.

Il dispositivo, infatti, è caratterizzato da un frame perimetrale in metallo e da una back-cover realizzata in vetro.

Il display è un’unità da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Sotto al cofano spicca la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 808 (già visto in azione sullo Xiaomi Mi 4c), 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD.

xiaomi

La batteria è un’unità da 3260 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0. Non manca un lettore di impronte digitali posteriore come sullo Xiaomi Redmi Note 3.

Il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con doppio Flash LED e messa a fuoco PDAF. La fotocamera frontale, invece è caratterizzata da un sensore da 5 mega-pixel.

xiaomi 4s

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria MIUI 7.0.

Non manca, infine, il supporto Dual SIM LTE con supporto alla tecnologia VoLTE.

Lo Xiaomi Mi 4S, dunque, combina tutti gli elementi migliori degli smartphone presentati nei mesi scorsi. Il dispositivo sarà disponibile all’acquisto a partire dal 1 marzo in Cina al prezzo 1699 yuan, circa 235 euro al cambio attuale.