Xiaomi e Meizu sbarcano ufficialmente negli USA!

Xiaomi e meizu

E’ ufficiale: i device Xiaomi e Meizu sono sbarcati sul mercato americano, grazie all’accordo con l’operatore telefonico US Mobile.

Infatti, per gli utenti americani da oggi sarà possibile acquistare alcuni dei device delle 2 aziende asiatiche direttamente sul suolo statunitense, senza più necessariamente ricorrere all’impostazione dall’Asia.

Sul sito di US Mobile è possibile vedere tutti gli smartphone offerti dall’operatore, e, scarrellando in basso, troviamo i device in questione, ovvero:

I telefoni saranno acquistabili sia a prezzo piano senza alcun vincolo, o, in alternativa, con un piano tariffario ed un relativo abbonamento mensile.

Sicuramente si tratta di una scelta decisamente non molto ampia, vista la mancanza di tutti i top di gamma sia Xiaomi che Meizu; inoltre, questi terminali non supportano le frequenze utilizzate dagli operatori americani, con relativa mancanza di utilizzare a pieno le reti 4G.

Tuttavia, questo rappresenta un primo passo per una futura espansione dei device asiatici nel mercato americano, con la speranza che lo stesso accada anche per quanto riguarda il mercato europeo.

Inoltre, il team di US Mobile ha affermato che in futuri potrebbero arrivare alcuni terminali di Xiaomi che dovrebbero supportare le bande delle reti americane, ipotesi che sarebbe supportata anche dai vari rumors usciti nei mesi scorsi che parlano di un’espansione di Xiaomi a livello internazionale durante questo 2016.

E voi cosa ne pensate? Quanto dovremo ancora attendere prima di un arrivo anche qua da noi?