WinDroid Universal: tool per eseguire unlock, root e flash su Xiaomi, OPPO e OnePlus

Windroid universal android tool

Se voleste addentrarvi nel mondo del modding, ma non vi fossero ancora del tutto chiare le varie procedura, quest’oggi vi presentiamo un tool decisamente interessante: stiamo parlando, infatti, di WinDroid Universal Android Tool.

Questo software è una sorta di raccoglitore universale dei driver ADB, recovery e metodi di sblocco del bootloader di smartphone tipicamente asiatici come Xiaomi, OPPO OnePlus, ma anche di brand più “mainstream”.

L’obiettivo di questo tool è permettere anche all’utente meno esperto di poter compiere determinate azioni con un semplice click, come, ad esempio, il blocco/sblocco del bootloaderroot permanenteflash custom recovery/kernel/ROM, sideload zip, installazione app, HTC Token retrieval e molto altro.

Windroid universal android tool

Per utilizzare l’applicativo basterà eseguire la relativa installazione, avviarlo e collegare il vostro smartphone al PC; il programma vi chiederà di installare gli ultimi driver ADB esistenti, in modo da rilevare correttamente il device collegato; nel caso non venisse rilevato, basterà selezionarlo dalla lista dei device supportati.

Una volta selezionato, il programma scaricherà in automatico tutto il necessario per eseguire le suddette azioni, che saranno poi facilmente selezionabili tramite l’interfaccia grafica.

Al momento i device supportati sono 132, ma la lista è in costante aggiornamento; ecco alcuni degli smartphone compatibili:

  • Xiaomi Mi 3, Mi 4C, Mi Note Pro, Mi Pad, Mi Pad 2, Redmi 1S, Redmi 2, Redmi Note e Redmi Note 2;
  • OnePlus One, 2 ed X;
  • OPPO Find 5, Find 7, Find 7a, N1, N3, R7, R7 Plus ed R819.

Se foste interessati, potete scaricare WinDroid Universal Android Tool tramite questo link.