Vivo XPlay 5: svelate le specifiche tecniche!

Vivo xplay 5

Giusto qualche ora fa vi abbiamo parlato di alcuni nuovi rumors riguardanti il prossimo Vivo XPlay 5, il tanto atteso nuovo flagship dell’azienda asiatica.

Tuttavia, sono appena trapelate in rete, tramite l’ormai noto social asiatico Weibo, alcune immagini che mostrerebbero il device in questione, svelandoci alcune delle specifiche tecniche.

Partendo dal display, troviamo un pannello Super AMOLED da 5.43 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel, ed è ovviamente confermata la presenza della tecnologia dual edge.

Vivo xplay 5

Proseguendo, troviamo 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna, di cui 111 GB disponibili per l’utente; visti i precedenti teaser riguardanti la presenza di 6 GB di RAM, possiamo dedurre che tale taglio potrebbe essere utilizzato sull’altra variante, ovvero il Vivo XPlay 5S. Inoltre, occorre ricordare che alcuni vecchi rumors parlavano addirittura di 2 GB di RAM dedicati per la GPU, anche se, a questo punto, sarà necessario attendere la presentazione ufficiale per capirne di più.

Pur non essendo presente in queste immagini, non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza a bordo del SoC Snapdragon 820, mentre dalle immagini abbiamo conferma del lettore di impronte digitali posteriore.

Vivo xplay 5

Esteticamente questo XPlay 5 manterrebbe le linee adottate dall’azienda con il precedente Vivo X6, con una scocca unibody in metallo dal design simile agli ultimi iPhone, in colorazioni Silver, Gold e Pink.

Come tradizione dell’azienda, grande importanza viene data al comparto multimediale, il quale include una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con doppio flash LED ed una anteriore da 8 mega-pixel, oltre a 2 chip audio dedicati, nello specifico il Cirrus Logic CS4398 e l’AD45257.

Un altro particolare interessante è la presenza dell’opzione split-screen, con la quale poter utilizzare contemporaneamente 2 app sullo stesso schermo. Completa il tutto una batteria da 3600 mAh.

Nell’attesa di scoprire se queste siano effettivamente le caratteristiche del nuovo Vivo XPlay 5, vi consigliamo di continuare a seguirci, in modo da rimanere aggiornati in merito.