Vivo Xplay 5S in arrivo con Snapdragon 820, 6 GB di RAM e ricarica solare

Vivo xplay 5

A distanza di ormai 3 anni dall’ultimo device della serie Xplay di Vivo, c’è molta attesa dietro al prossimo Vivo Xplay 5S, ovvero il successore della serie nonché flagship dell’azienda.

A livello ufficiale sono quasi nulle le informazioni che l’azienda ha rilasciato in merito al terminale, eccezion fatta per il rilascio di un teaser, di cui vi abbiamo parlato poche ore fa, in cui si può supporre la presenza di un display con curvatura, anche se non è chiaro se sarà una semplice curvatura 2.5D, oppure una cosa più elaborata in stile Samsung Galaxy S6 Edge.

Sono però trapelate ulteriori notizie in merito al Vivo Xplay 5S; stando, infatti, a quanto riportato su Baidou, motore di ricerca asiatico, il 14 febbraio il terminale avrebbe fatto la sua comparsa durante l’evento Fashion Week Bazaar, tenutosi a New York, nelle mani dell’attore Chen Bolin.

Vivo xplay 5

Stando a quanto riportato da queste fonti, il Vivo Xplay 5 sarebbe caratterizzato da questa scheda tecnica:

  • Display da 6 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A a 64 bit (2 x Kryo da 2.2 GHz + 2 x Kryo da 1.5 GHz);
  • GPU Adreno 530;
  • 6 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1886 MHz;
  • lettore di impronte digitali;
  • batteria da 4000 mAh;
  • sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Inoltre, sarebbero citate alcune interessanti implementazioni tecnologiche, in primis l’utilizzo di una sorta di piccolo pannello solare per la ricarica sulla parte posteriore dello smartphone.

Inoltre, lo smartphone dovrebbe avere la possibilità di essere lavato, perciò sarebbe ovvia la presenza di certificazione IP6X.

È inoltre interessante notare come, con l’introduzione del nuovo Snapdragon 820, molte aziende asiatiche come Vivo, Xiaomi e Oppo stiano per tornare con prepotenza sul mercato, andando così in un certo modo a confermare i risultati non proprio ottimali raggiunti da Qualcomm con il precedente Snapdragon 810.