Trapela una presunta immagine scattata dal drone Xiaomi

Xiaomi Logo

In rete è trapelata una misteriosa immagine aerea che alcune indiscrezioni attribuiscono al tanto chiacchierato drone Xiaomi.

Ormai da qualche settimana si è tornati a parlare della possibilità che Xiaomi stia per lanciare un drone, questo non solo a causa di una misteriosa foto pubblicata da un dipendente della compagnia sul noto social network cinese Weibo, ma anche per un brevetto trapelato recentemente sul web.

Trapela la presunta immagine scattata dal drone Xiaomi

Xiaomi

In effetti, è già da qualche tempo che circolano voci relative ad un quad-copter Xiaomi che potrebbe essere controllato attraverso un Mi Band.

In questi giorni è trapelata la foto aerea di un villaggio della Cina, che voci vorrebbero appartenga proprio al drone della compagnia di Lei Jun.

Non è chiaro se l’immagine sia stata scattata da una fotocamera interna o se il drone preveda la presenza della Yi Action Cam.

In base agli ultimi rumors il costo del drone si aggirerebbe intorno ai 999 yuan, ovvero circa 142 euro al cambio attuale.

Sembrano sempre più consistenti gli indizi relativi ad un imminente approdo del colosso tech cinese sull’emergente mercato dei droni. Dunque, ci si chiede se davvero un drone Xiaomi possa essere presentato in occasione delle due conferenze del 24 febbraio che si svolgeranno a Pechino e a Barcellona al MWC 2016, durante le quali verrà lanciato l’attesissimo flagship Mi 5.