Teclast X98 Plus (Dual OS) sbarca in Europa con CPU Intel Cherry Trail

Teclast X98 Plus

Teclast, azienda cinese nota per la produzione di tablet in configurazione dual-OS (Windows e Android), si affaccia finalmente al mercato Europeo, lanciando il suo primo dispositivo con firmware internazionale.

Il produttore ha infatti rilasciato una ROM su misura per il pubblico del vecchio continente, pensata appositamente per il Teclast X98 Plus, tablet dual Boot con Android Lollipop 5.1 e Windows 10recentemente lanciato sul mercato.

Teclast X98 Plus

Caratteristiche

Teclast ha equipaggiato il suo tablet con il nuovo processore Intel Cherry Trail Z830064bit, con frequenza da 1.84Ghz.
La CPU, appartenente alla famiglia X5 della nuova generazione Intel Atom, si distingue dalla precedente linea Bay Trail per una frequenza di clock leggermente superiore, ma soprattutto per per le prestazioni della GPU (Intel HD Graphics Gen8), fino a due volte più veloce.

Teclast X98 Plus vanta un display da 9.7 pollici con risoluzione retina di 2048 × 1536 pixel ed una densità pari a 264 ppi.
Ad esso si aggiungono ben 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite scheda micro SD fino a 128GB.

X98 Plus possiede infine due fotocamere, da 5 e 2 mega-pixel, ed una capiente batteria da 8000mAh, capace di coprire un intera giornata di utilizzo.
Il tutto è contenuto in una scocca in metallo dallo spessore di soli 7.8 millimetri ed un peso complessivo di 510 grammi.

Teclast X98 Plus

Teclast X98 Plus è quindi un tablet molto interessante, che si giocherà tutto sulla ottimizzazione software per distinguersi dai suoi competitors.
Il lancio in Europa di questo device, è stato reso possibile grazie al certificato CE, ottenuto recentemente dal produttore. Ci aspettiamo quindi che, anche molti altri tablet prodotti da Teclast, possano essere lanciati nei prossimi mesi, per il mercato europeo.

[ VIA ]