Con il Mobile World Congress, a soli due giorni di distanza, nell’ambito della telefonia mobile si intensificano quotidianamente i comunicati riguardo i nuovi prodotti che verranno presentati.

Come sappiamo, OPPO non presenterà, al momento, l’atteso top di gamma OPPO Find 9, che si farà ancora attendere probabilmente almeno fino a marzo, nonostante ciò è stata annunciata la presentazione della nuova generazione del sistema di ricarica rapida VOOC.

Molti di voi già sapranno che il sistema VOOC, tecnologia di ricarica rapida interamente sviluppata da OPPO, ha come peculiarità la possibilità di ricaricare la batteria da 0 al 75% in soli soli 30 minuti.

Il sistema di ricarica avviene, ovviamente, tramite caricatore da parete specifico VOOC e un cavo USB-microUSB per collegare il device. La novità della nuova generazione, che dovrebbe prendere il nome di Flash VOOC, dovrebbe risiedere nell’assenza di collegamento tra il device ed il caricabatterie quindi un sistema di tipo wireless.

Oppo Flash VOOC

Ciò significa che attraverso questo tipo di tecnologia sarà possibile sfruttare ugualmente il VOOC semplicemente ponendo un device OPPO su di una base di ricarica.

Inutile dire che allo stato attuale l’azienda non ha confermato ancora nulla in merito al Flash VOOC, probabilmente anche per creare un maggiore hype in attesa della conferenza stampa che si terrà il 23 Febbraio al MWC 2016 di Barcellona.

Cosa ne pensate di questo sistema ultra-rapido per la ricarica wireless dei device OPPO?