OPPO A30 annunciato ufficialmente in Cina

Oppo A30

Dopo il recente lancio del nuovo OPPO F1, che vi abbiamo mostrato nel nostro hands-on dall’evento OPPO tenutosi a Roma nelle scorse settimane, il colosso cinese ha da poco annunciato ufficialmente in Cina un nuovo smartphone, l’OPPO A30, già presente sul sito del produttore, ma non ancora acquistabile.

Oppo A30

Dalle foto trapelate, oltre che dalle informazioni relative alla scheda tecnica che sono state rese note, il device sembra essere caratterizzato dalla presenza di specifiche pressoché identiche a quelle di OnePlus X.

A bordo, infatti, è presente un processore Snapdragon 801 quad-core 2.3GHz, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, assieme alla GPU Adreno 330.

Il display utilizzato, inoltre, è un pannello AMOLED da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, mentre le fotocamere sono rispettivamente da 13 mega-pixel con apertura f/2.0 ed una anteriore da 8 mega-pixel.

Leggi anche: OnePlus X, la recensione completa di GizChina.it

Le somiglianze con OnePlus X, inoltre, si notano anche nell’amperaggio della batteria utilizzata, da 2525 mAh; anche il design, come si nota dalla foto in alto, è praticamente identico al dispositivo di fascia media di casa OnePlus e ciò lascia proprio intendere come le due case abbiano rapporti di collaborazioni, come già detto in passato.