OnePlus: non introdurremo le “buste rosse” per il capodanno cinese

Oneplus logo

Negli ultimi giorni i produttori cinesi Meizu e Xiaomi hanno introdotto ufficialmente nelle relative ROM proprietarie una funzione ad-hoc per l’imminente capodanno cinese che consente di inviare tramite il proprio smartphone delle “buste rosse” ovvero dei piccoli importi da regalare ad amici e parenti.

OnePlus ha deciso di rilasciare un comunicato ufficiale in merito scagliandosi apertamente con Xiaomi e Meizu che sfruttando l’attesa festività cinese avrebbero introdotto tale funzionalità solo per trarne vantaggio.

OnePlus

OnePlus, infatti, ha dichiarato che il capodanno cinese è un’occasione per stare in famiglia ed usare lo smartphone il meno possibile al fine di godersi le vacanze e il tempo trascorso con i parenti nel miglior modo possibile.

Pertanto la Hydrogen OS, ovvero la ROM realizzata dall’azienda per il mercato interno, non verrà aggiornata introducendo tale funzionalità realizzata da WeChat ed integrata come già detto da alcuni competitors.

La risposta sui social cinesi è stata immediata e in molti si sono schierati dalla parte di OnePlus riconoscendogli il valore morale del suo comunicato.

E’ interessante come anche in terra natia le aziende cinesi impostino le proprie strategie anche in maniera totalmente opposta sia a livello commerciale che morale.

Cosa ne pensate di questa dichiarazione rilasciata da OnePlus?