MWC 2016: Huawei MateBook ottiene ben cinque riconoscimenti dai siti del settore!

Huawei Matebook

In occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona conclusosi pochi giorni fa e a cui, lo ricordiamo, ha partecipato anche lo staff di GizChina.it, Huawei ha mostrato il suo nuovo e chiacchierato Huawei Matebook.

In dettaglio, si tratta di un dispositivo ibrido 2-in-1 che unisce tablet e notebook e che per il suo elegante design e l’interessante scheda tecnica è sotto i riflettori mediatici ormai da tempo.

MWC 2016: grande successo mediatico per il Huawei MateBook !

Huawei Matebook

Dunque, a seguito dell’evento di presentazione ufficiale, si può affermare che il terminale targato Huawei abbia ottenuto davvero un ottimo feedback, portando a casa ben cinque riconoscimenti da parte di importanti siti internazionali che si occupano del settore tech.

Infatti, il Matebook è stato inserito tra i “Migliori Prodotti del MWC 2016” per la categoria “Best Hybrid” da parte del sito inglese Know Your Mobile.

Il sito web britannico Alphr.com ha attribuito al device il titolo di “Miglior 2-in-1“.

Il riconoscimento di “Best Hybrid” è stato assegnato al Matebook da Expert Reviews. Mentre, Best in Show” è il premio che il terminale ha ottenuto da parte di Trusted Reviews per la varietà degli accessori che lo accompagnano e non solo. Infine, Computer Blind, noto portale tedesco, ha premiato il Huawei Matebook come “Best Product: Tablet”, giudicando in modo molto positivo la MatePen.

Il design raffinato, elegante e accattivante, le interessanti performance della batteria, la leggerezza e la qualità degli accessori sono le caratteristiche che hanno condotto i siti e le testate specializzate nel settore a premiare e a valutare positivamente il nuovo nato di casa Huawei.

Per quanto riguarda i costi, il prezzo del Huawei Matebook parte da una base di 799 euro per il solo tablet con Core M3, 4GB di RAM e 128 GB di SSD. Mentre tastiera, penna e dock saranno disponibili rispettivamente a 149, 69 e 99 euro. Non ci resta che attendere il lancio ufficiale sul mercato, che dovrebbe avvenire nel corso di questa estate, per verificare se il nuovo ibrido otterrà anche un successo di pubblico.

In conclusione, vi ricordiamo le caratteristiche tecniche del nuovo Huawei Matebook e vi proponiamo l’hands-on di GizChina.it direttamente dal MWC 2016:

  • Processore Intel Core M nelle varianti m3m5m7 fino a 3.1 GHz;
  • 4/8 GB di RAM;
  • 128/256/512 GB di storage espandibili tramite micro SD;
  • display da 12 pollici con risoluzione di 2160 x 1440 pixel con digitalizzatore attivo;
  • batteria da 33,7 Wh in grado di garantire un’autonomia fino a 10 ore;
  • scocca metallica spessa 6.9 millimetri per un peso di 640 grammi;
  • doppio speaker con tecnologia Dolby;
  • USB Type-C;
  • lettore di impronte laterale;
  • Windows 10 Home o Pro.