MWC 2016: ecco cosa aspettarci dalla giornata odierna

MWC 2016

Nonostante l’inizio ufficiale del MWC previsto per la giornata di domani lunedì 22 febbraio, nella giornata odierna si terranno i primo eventi ufficiali di Huawei e ZTE, il primo già a partire dalle ore 13:00 ed il secondo dalle 15:00 alle ore 17:00.

Cosa ci aspettiamo da questi eventi?

Partendo proprio da Huawei, pare ormai certa la presentazione dell’attesissimo Huawei MateBook, viste anche le foto esclusive trapelate nella giornata di ieri, in cui risulta parzialmente visibile il dispositivo ed alcune specifiche tecniche inerenti alla scocca ed al peso del device. Il terminale, infatti, sarà caratterizzato da una scocca realizzata in metallo con uno spessore complessivo di 6.9 mm ed un peso di 640 grammi, inoltre è certa ormai la presenza di Windows 10 e di un processore Intel (Intel Atom? Core M?).

Huawei Matebook

Presente, infine, uno stylus capacitivo con il quale sfruttare il digitalizzatore integrato nel pannello, probabilmente realizzato da Wacom.

Successivamente, ci sposteremo all’evento ZTE, dove molto probabilmente verrà ufficializzato lo ZTE Axon Watch, oltre a parte della gamma Axon, tra cui Axon, Axon Max ed Axon Mini, che potrebbero venir ufficialmente venduti sul mercato europeo; oltre a questi device, saranno mostrati anche altri prodotti, come lo ZTE S Pro Plus, ovvero un nuovo mini-proiettore.

Infine, molto probabile anche la presentazione del Nubia Z9 3rd Anniversary Edition, una variante del Nubia Z9 caratterizzata principalmente da 4 GB di RAM, processore Snapdragon 810 ed un lettore di impronte digitali collocato sul profilo laterale, oltre ad una possibile cover posteriore realizzata in pelle

In parallelo all’evento di ZTE, si terrà anche un evento secondario denominato ShowStoppers, in cui troveremo produttori di accessori e gadget hi-tech, quali cuffie, powerbank, caricatori e tanto altro. Non sono da escludere ulteriori sorprese, visto che non è raro trovare anche qualche piccolo produttore cinese emergente (e non).

Infine, alle ore 19:00 inizierà un altro evento sulla falsa riga dello ShowStoppers, ovvero il MobileFocus, in cui presenzieranno diversi produttori di accessori ed avremo modo di incontrare qualche piccola azienda cinese del settore.

Una giornata particolarmente intensa, specie per i produttori cinesi, dato che sono previsti due eventi molto importanti tenuti da due dei grandi colossi cinesi Huawei ZTE.

Che cosa vi aspettate da questi due presentazioni? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.