Motorola Moto 360: arriva l’update ad Android M per la 1° generazione

Motorola Moto 360

Lo smartwatch targato Motorola, il Motorola Moto 360 di 1° generazione, sta ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento di Android Wear alla versione 6.0.1 basata sul nuovo sistema operativo Android Marshmallow.

Motorola Moto 360: lo smartwatch Motorola di 1° generazione si aggiorna ad Android Marshmallow

Android 6.0 Marshmellow

Le novità introdotte dall’update sono davvero molte e spaziano dall’inserimento della nuova funzionalità Doze, la quale contribuisce a preservare la durata della batteria del wearable, a numerose ottimizzazioni che garantiscono, in generale, migliori prestazioni del Moto 360.

Di seguito vi proponiamo il changelog:

Supporto di nuove lingue:

  • Mandarino (Taiwan)
  • Cantonese (Hong Kong)
  • Indonesiano (Indonesia)
  • Polacco (Poland)
  • Tedesco (Netherlands)
  • Thai (Thailandia)

Queste nuove lingue verranno mostrate nella “Selezione lingua” prima di connettere il Moto 360 con il proprio smartphone. Se i dispositivi sono già stati collegati, sarà comunque possibile cambiare la lingua del device con una di quelle proposte. Da sottolineare che quando il Moto 360 si collega, la lingua dello smartwatch viene sincronizzata con la lingua del telefono.

Doze mode

Introdotto il Doze mode. Si tratta di una nuova smart feature che preserva la durata della batteria dello smartwatch: riconosce quando il Moto 360 è inattivo e automaticamente passa ad uno stato di deep sleep. Come funziona? Quando lo smartwatch non è in uso, il Doze mode termina tutti i processi in backround non necessari per ottimizzare i consumi.

Oscuramento Display

Aiuta a ridurre il consumo di batteria e fornisce una maggiore privacy, spegnendo il display del dispositivo o passandolo alla modalità “Ambient” se è attiva la feature “Schermo sempre acceso”.

Permessi Apps 

Ora si avrà più controllo su cosa condividere attraverso le apps. Con il nuovo modello di permessi è possibile modificare le autorizzazioni in ogni momento dal menù impostazioni.

Nuove gestures

Inserite nuove gestures per aiutare a navigare nelle schermate.

Data e ora

Si potrà adesso regolare data, orario e fuso orario indipendentemente dal setting dello smartphone.

Miglioramenti Bluetooth headset audio 

Introdotti miglioramenti che riducono i disturbi dell’audio quando si ascolta musica attraverso un auricolare Bluetooth mentre il dispositivo è in movimento, come quando si cammina o si lavora.

Bug Fixes

L’update porta con sé varie ottimizzazioni per migliorare stabilità e performance del dispositivo.