Micromax Canvas Juice 4: nuovo entry-level sul mercato indiano

Micromax canvas juice 4

Dopo aver annunciato l’arrivo del phablet Micromax Canvas Fantabulet F666, l’azienda indiana ha annunciato l’arrivo di un nuovo terminale, il Micromax Canvas Juice 4.

Il device appartiene alla famiglia Juice, che comprende i precedenti Juice 3 e 3+, e possiede caratteristiche di fascia bassa per il segmento entry-level del mercato.

Esteriormente troviamo una scocca in plastica con display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione FWVGA da 854 x 480 pixel ed una densità di pixel pari a 196 PPI.

Micromax canvas juice 4

Sotto la scocca è montato un SoC Spreadtrum SC7731, con architettura quad-core a 32 bit ARMv7 ed una frequenza di clock pari a 1.3 GHz; il chipset comprende poi una GPU ARM Mali-400 MP2 da 400 MHz, affiancato da 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 32 GB.

Infine, abbiamo una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel con sensore CMOS e flash LED, una fotocamera frontale da 2 mega-pixel, supporto dual SIM stand-by 3G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth, Radio FM, GPS, A-GPS, sensore di prossimità e luminosità, accelerometro, batteria da 3000 mAh ed Android 5.1 Lollipop.

Come molti altri device dell’azienda, il Micromax Canvas Juice 4 arriva con alcune app pre-installate, come Amazon, Amazon Kindle, Snapdeal, Scandid ed altre.

Il device sarà venduto solamente sul mercato indiano, ma non sono ancora trapelate notizie a riguardo del prezzo di commercializzazione.