Come probabilmente ricorderete, nel mese di dicembre il produttore asiatico Leagoo aveva anticipato l’arrivo del suo nuovo flagship, il Leagoo Shark 1, il quale da pochi giorni è stato presentato ufficialmente segnando l’ingresso della società nel mercato degli smartphone di fascia alta.

Il Leagoo Shark 1 rientra a pieno titolo nella categoria dei phablet, considerate le misure di 158.6 x 82.8 x 8.5 mm ed un peso di ben 240.9 grammi, adotta un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 ed una densità di 368 PPI, protetto da un vetro di copertura Corning Gorilla Glass 3 con curvatura 2.5D.

Leagoo Shark 1

Il cuore di questo phablet è un processore octa-core Mediatek MT6753 con clock a 1.3 GHz, abbinato a 3 GB di RAM ed una memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD fino a 64GB.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, Leagoo Shark 1 è dotato di una fotocamera posteriore principale da 13 mega-pixel Sony con apertura f/2.0 e flash Dual-LED mentre nella parte frontale troviamo una fotocamera con sensore da 5 mega-pixel.

Leagoo Shark 1

Leagoo Shark 1 vanta, inoltre, un amplificatore dedicato AWINiC K6 che, a detta dell’azienda, risulta lo stesso utilizzato da Huawei sui propri smartphone top di gamma. Non manca un sensore di impronte digitali con una velocità di lettura di soli 0.39 secondi.

Leagoo Shark 1

Il comparto che probabilmente sorprende dippiù dello Shark 1 è la batteria, un’unità da 6300 mAh (alla pari se non superiore ad alcuni battery-phone) dotata di sistema di ricarica rapida ed uscita a ben 3A che a detta del produttore garantirebbe la carica completa del dispositivo in 3 ore e con 1 sola ora permetterebbe l’utilizzo dello stesso per una giornata intera.

Leagoo Shark 1

In breve, il LEAGOO Shark 1, stando alle caratteristiche tecniche sulla carta, sembrerebbe un device veramente completo adatto a coloro che, per questioni lavorative e non, vogliono un dispositivo che li porti a fine giornata senza problemi e al tempo stesso non vogliono rinunciare ad un’esperienza d’uso legata al gaming e alla riproduzione video.

Leagoo Shark 1

Trailer di presentazione ufficiale del dispositivo:

Attualmente non è ancora noto il prezzo di vendita del Leagoo Shark 1, continuate a seguirci sui nostri canali YouTube, Facebook e Twitter per ricevere maggiori informazioni.