Sembra che nell’ambito della telefonia mobile non esista un ragionevole compromesso, infatti, stiamo assistendo alla presentazione da un lato di device con caratteristiche al top, mentre l’altro specchio della medaglia è rappresentato da smartphone ultra low-cost.

Di questa categoria fa parte l’ultimo dispositivo annunciato ufficialmente dall’azienda produttrice cinese Leagoo: stiamo parlando del Leagoo Elite 8.

Leagoo Elite 8

Leagoo Elite 8, nonostante le caratteristiche tecniche di fascia bassa, non rinuncia (come abbiamo visto in altri casi) alla connettività 4G LTE mentre l’interfaccia proprietaria Leagoo OS 1.1 risulta ancora basata su Android 5.1 Lollipop.

Il device, a dispetto della moda del momento che vede aumentare sempre dippiù le dimensioni del display, è dotato di uno schermo da soli 3.79 pollici di diagonale con risoluzione WVGA di 800 x 480 pixel ed è mosso da un processore quad-core con buona probabilità un Mediatek MT6735 con clock a 1.0 Ghz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico del Leagoo Elite 8 adotta una fotocamera posteriore principale con sensore da 5 mega-pixel con doppio flash led dual-tone, il sensore frontale è invece da 2 mega-pixel.

Per quanto riguarda la connettività, come già detto, il device offre la connettività 4G LTE, standard che promette una velocità massima di download di 150 Mbps e una velocità di upload di 50 Mbps, bluetooth 4.0, wi-fi 802.11 b / g / n, una porta microUSB 2.0 e un jack da 3,5 mm audio.

La batteria del Leagoo Elite 8 dovrebbe essere un’unità da 1800 mAh, inoltre lo smartphone sarà disponibile in quattro diverse colorazioni: nero, bianco, oro e oro rosa.

Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone low-cost proposto da Leagoo?