Huawei MediaPad T2 10.0 Pro: nuovi interessanti dettagli

Huawei MediaPad T2 10.0 Pro

Sembra che Huawei stia lavorando ad un nuovo tablet: il Huawei MediaPad T2 10.0 Pro. A confermarlo l’utente Twitter Evan Blass, noto anche come evleaks, che attraverso il suo account ha postato una foto ritraente il presunto tablet targato Huawei accompagnato da alcune specifiche.

Huawei MediaPad T2 10.0 Pro: i rumors svelano alcuni interessanti dettagli

Secondo Blass, conosciuto in rete per i suoi leaks, il Huawei MediaPad T2 10.0 Pro sarebbe equipaggiato con un display Full HD da 10.1 pollici. Sembrerebbe che il tablet abbia in dotazione Android 5.1 Lollipop.

Inoltre, il post apparso su Twitter afferma che il MediaPad T2 10.0 Pro sarà presumibilmente alimentato da una batteria da 6600mAh e munito di un processore Qualcomm Snapdragon 615. Il tablet godrà anche di 2GB di RAM e 16GB di storage espandibile tramite scheda microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, le indiscrezioni vedrebbero il dispositivo dotato di una fotocamera frontale da 2 mega-pixel e una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel.

Supporto LTE e Wi-Fi 802.11 a/​​b/g/n/AC, oltre al Bluetooth 4.1 completerebbero la dotazione.

Nulla è stato rivelato riguardo il possibile prezzo o le tempistiche di commercializzazione.

Tuttavia in rete alcuni ipotizzano che il nuovo tablet di casa Huawei sarà annunciato in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona che si terrà dal 22 febbraio al 25 dello stesso mese e a cui, lo ricordiamo, parteciperà lo staff di GizChina.it.