Huawei Matebook con Stylus Pen: lancio al MWC 2016? [Teaser]

Huawei Matebook

Manca esattamente una settimana al 22 febbraio 2016, giorno in cui, finalmente, il Mobile World Congress aprirà i battenti a Barcellona. L’attesa e la curiosità sviluppatasi intorno all’evento sono ormai elevatissime, grazie alle anticipazioni fin’ora trapelate, ed agli annunci ufficiali, circa la presentazione dei nuovi device.

Non solo smartphone

Il MWC di Barcellona porterà le novità in campo tecnologico per questo 2016 non solo nel settore della telefonia mobile, probabilmente il più seguito dagli appassionati. A ricordarcelo è proprio il colosso cinese Huawei che, tramite il suo CEO, Yu Chengdong, ha appena rilasciato un nuovo teaser attraverso la sua pagina Weibo.

huawei-matebook-teaser

Il teaser conferma che l’azienda lancerà un nuovo prodotto alla manifestazione a Barcellona ​rivelando anche, che il prossimo prodotto Huawei sarà rivolto agli utenti business.

Il riferimento più ovvio da aspettarsi, visti i recenti rumors, riguarda senz’altro il Huawei Matebook, il laptop che l’azienda asiatica dovrebbe presentare quest’anno, visto anche il probabile arrivo dello Xiaomi Mi Laptop.

huawei-matebook

Cosa aspettarsi dal Huawei Matebook

Huawei Matebook non dovrebbe essere un semplice notebook, ma un convertibile 2-in-1, un ibrido con uno schermo separabile dalla tastiera grazie ad un aggancio magnetico.
Al momento non abbiamo nessuna informazione ufficiale sul prodotto, ma ci si aspetta una configurazione con CPU Intel, doppio Sistema Operativo (Windows 10 e Android) e materiali e prezzo tipici della fascia premium.

Grazie allo slogan presente nel teaser “Il nuovo stile di business”, possiamo prevedere che il nuovo Matebook sia stato personalizzato per garantire una nuova esperienza utente rivolta all’utenza business. Un primo indizio ci è dato dalla conferma di una stylus pen che accompagnerà il convertibile.

Stando alle indiscrezioni raccolte oggi, e nell’ultimo mese, è quindi molto probabile che la società si stia preparando a presentare ufficialmente il suo convertibile, Huawei Matebook.
Non resta che attendere l’evento fissato per il 21 febbraio per ricevere informazioni ufficiali sul dispositivo, e conoscerne il prezzo di lancio ed la distribuzione sul mercato.