Huawei Matebook: conferma ufficiale dal CEO della divisione business

Huawei Matebook

Nel corso degli ultimi mesi sono trapelati molteplici rumors per quanto concerne il Huawei Matebook, il primo notebook del produttore cinese Huawei che dovrebbe essere presentato ufficialmente al MWC 2016 di Barcellona.

Quest’oggi una conferma ufficiale in merito sembrerebbe essere arrivata da Yu Chengdong, CEO della divisione business di Huawei, che tramite un post rilasciato tramite il proprio account ufficiale Weibo ha dichiarato che “anche se gli smartphone e i tablet spesso possono sostituire i PC, è arrivato il momento di introdurre nuova linfa nel settore“.

Huawei Matebook

E’ molto probabile, dunque, che la dichiarazione possa fungere da conferma ufficiale per il Huawei Matebook.

Il dispositivo, secondo quanto emerso nelle scorse settimane, dovrebbe rientrare nel settore dei convertibili 2-1 ovvero dispositivi utilizzabili sia come tablet che come laptop tramite l’utilizzo di una dock a tastiera esterna.

Huawei, dunque, potrebbe anticipare Xiaomi che a breve secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi dovrebbe lanciare lo Xiaomi Laptop.

Non è chiaro, al momento, se il nuovo dispositivo realizzato da Huawei sarà caratterizzato da un SoC proprietario HiSilicon o se monterà uno degli ultimi chipset realizzati da Intel.

Incognita anche per quanto concerne il sistema operativo che molto probabilmente sarà Windows 10.

Non ci resta che attendere il MWC 2016 di Barcellona per scoprire ufficialmente quale dispositivo presenterà ufficialmente Huawei.