Tra gli smartphone di ultima uscita sono davvero pochi quelli caratterizzati dall’ultima versione del robottino verde, ovvero Android 6.0 Marshmallow.

Uno di questi è l’attuale top di gamma di Huawei, il Huawei Mate 8, del quale desideriamo riproporvi la nostra recensione completa, il quale adotta la ROM propietaria EMUI nella sua ultimissima versione, la 4.0, basata appunto su Android Marshmallow.

La notizia che deisderiamo riportarvi è che Huawei in precedenza aveva rilasciato già degli aggiornamenti al firmware del Mate 8, ma solo per i terminali commercializzati sul mercato cinese. Finalmente la distribuzione di questi aggiornamenti firmware ha raggiunto anche i modelli internazionali del Mate 8, pertanto anche i device commercializzati in Italia saranno oggetto di queste migliorie.

Le implementazioni alla EMUI 4.0 consistono in alcune correzioni di sistema, consumi migliorati, le ultime patch di sicurezza di Google relative al mese di febbraio 2016 e, per finire, l’attesa funzione Now on Tap che permette di trovare informazioni in base al contesto (dell’app utilizzata, del sito visitato, della canzone ascoltata ecc.) semplicemente con un tocco prolungato sul pulsante Home.

Huawei Mate 8

A detta degli utenti possessori del Mate 8 non tutti sembrerebbero aver ricevuto l’aggiornamento OTA (circa 500MB), in tal caso è consigliabile procedere con l’installazione manuale, scaricando l’intero aggiornamento del peso di 1.4 GB.

Avete già avuto modo di provare la nuova funzione di Android “Now on Tap” disponibile su Huawei Mate 8?