In questi ultimi frenetici giorni, a ridosso del Mobile World Congress 2016, si moltiplicano i comunicati ufficiali riguardo la presentazione di nuovi smartphone.

Quest’oggi è la volta di Gionee la quale ha annunciato nuovamente che il giorno 22 Febbraio alle ore 14:00 al Mobile World Congress di Barcellona, terrà una conferenza per ufficializzare il suo nuovo smartphone Gionee S8.

Gionee S8

Il Gionee S8, come trapelato in diverse immagini in rete, dovrebbe essere caratterizzato da un frame metallico perimetrale, inoltre sarà mosso dal nuovo processore octa-core di Mediatek Helio P10 con clock a 1.9 Ghz, ben 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna ed uno schermo da 4.6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e probabile tecnologia “press-touch”, come già visto nell’Huawei Mate S.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, il Gionee S8, dovrebbe avvalersi di una fotocamera posteriore principale con sensore da 16 mega-pixel supporto alla registrazione dei video in risoluzione 4K, autofocus PDAF ed un sensore da 8 mega-pixel per la fotocamera anteriore.

Anche nel caso del Gionee S8, il sistema operativo sarà basato su Android 6.0 Marshmallow per sfruttare al massimo le potenzialità offerte dal prestante comparto hardware.

Inoltre, come abbiamo visto per Meizu e LeEco, anche Gionee è intenzionata a rivisitare il proprio logo cercando di donargli un immagine più giovanile rispetto a quello passato.

Riuscirà Gionee con questo suo nuovo device ad ritagliarsi una nicchia di mercato più ampia nell’agguerrito settore della telefonia mobile? Se desiderate ricevere maggiori informazioni continuateci a seguire sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitter.