Coolpad Dazen 1501-M0 con 16 GB di ROM passa dal TENAA

Coolpad Dazen

Alcune interessanti informazioni riguardanti un nuovo Coolpad Dazen sono trapelate dall’ente cinese di certificazione TENAA.

In dettaglio, grazie all’ente cinese TENAA, attraverso il quale sono state diffuse recentemente anche le specifiche di altri dispositivi come l’entry level Coolpad 5270, sono stati rivelati i dettagli relativi al nuovo device dal nome in codice Coolpad Dazen 1501-M0.

Coolpad Dazen 1501-M0 con 16 GB di ROM passa dal TENAA

Coolpad Dazen

Si tratta di un device equipaggiato con un display HD da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel e un processore octa-core da 1.3 GHz, che si suppone sia il Mediatek MT6753. Inoltre, il nuovo dispositivo avrà a bordo 2 GB di RAM, oltre a 16 GB di storage interno.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo Coolpad Dazen avrà in dotazione una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una fotocamera frontale da 5 mega-pixel pensata per gli appassionati dei selfie.

Il device, inoltre, sarà alimentato da una batteria da 2500 mAh e godrà di uno scanner per la rilevazione delle impronte digitali assecondando le tendenze più attuali. Il sistema operativo a bordo sarà il rodato Android 5.1 Lollipop.

Al momento non sono stati rivelati dalla compagnia produttrice ulteriori dettagli relativi alla scheda tecnica, costi e tempistiche di commercializzazione del nuovo terminale. Per saperne di più non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali.