Coolpad 5270: un nuovo device entry level passa dal TENAA

Coolpad

Coolpad è un’azienda cinese nota per i suoi smartphone dai prezzi accessibili, tuttavia non così popolare come altre compagnie orientali del calibro di Xiaomi o Huawei, ma che comunque si è ritagliata il suo spazio nel competitivo settore mobile.

Coolpad starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo entry level, almeno da quanto trapelato dall’ente di certificazione TENAA. In dettaglio, stiamo parlando del nuovissimo Coolpad 5270, naturalmente si tratta di un momentaneo nome in codice, che ha ottenuto la certificazione da parte dell’ente cinese.

Coolpad 5270, un nuovo device entry level ottiene la certificazione TENAA

Coolpad 5270

Secondo le informazioni trapelate, il Coolpad 5270 dispone di un display da 5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, 1 GB di RAM 8 GB di storage interno espandibile tramite MicroSD fino a 32 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel e un sensore anteriore da 3 mega-pixel. Il sistema operativo supportato è il rodato Android 5.1 Lollipop.

Coolpad 5270 dispone di corpo in plastica, oltre a pesare 170 grammi per 142.3 × 72.3 × 9.8 millimetri di dimensioni. 

Le fonti non rivelano il costo a cui il dispositivo verrà lanciato sul mercato né le tempistiche di commercializzazione. Per ulteriori dettagli relativi anche alle caratteristiche tecniche del nuovo terminale targato Coolpad, come la capienza della batteria e il tipo di processore, non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda produttrice.