Boway U10, l’hands-on dal MWC 2016 di GizChina.it

Boway u10

Il Mobile World Congress 2016 ha visto la presenza di tanti protagonisti, primi su tutti Samsung, LG, Huawei e Xiaomi, per citare qualche nome.

Esplorando i padiglioni, però, non era raro imbattersi in alcuni produttori asiatici più di nicchia: è questo il caso di Boway, la quale, in occasione dell’evento, ha presentato il nuovo Boway U10: ecco il nostro hands-on!

Boway U10, l’hands-on di GizChinaIT

Boway U10 – Prime impressioni

Pur essendo il device di punta dell’azienda, non stiamo parlando di un vero e proprio flagship, bensì di un battery phone, vista la generosa unità removibile da 4000 mAh, la quale non potrà che garantire un’autonomia sopra la norma, vista anche la modesta scheda tecnica.

Boway u10

Sotto la scocca, infatti, troviamo un SoC true octa-core MediaTek MT6753 con architettura ARMv8-A a 64 bit e frequenza di clock massima da 1.5 GHz, mentre la parte grafica è affidata ad una GPU di tipo ARM Mali-T720 MP3; il tutto è affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Esteticamente questo Boway U10 presenta una scocca in plastica con dimensioni non propriamente ridotte, soprattutto per quanto riguarda lo spessore, vista la batteria succitata.

Oltre alla dimensione della batteria e ad un SoC non particolarmente energivora, l’autonomia sarà facilitata anche dall’utilizzo di un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Concludono il tutto il lettore di impronte digitali, fotocamere da 8 e 5 mega-pixel e sistema operativo stock Android 5.1 Lollipop.