Anker PowerDrive 2, la recensione di GizChinaIT

Anker PowerDrive 2

Capita spesso di rimanere a corto di batteria mentre si è in viaggio in auto, motivo per cui sono sempre stati venduti dei caricatori da viaggio, in grado di ricaricare le batterie degli smartphone e dei tablet, sfruttando la presa accendisigari presente in quasi tutte le auto.

C’è da dire, però, che spesso queste soluzioni erano studiate male e, a lungo andare, rovinavano le batterie dei dispositivi oltre al fatto che erano molto lenti nelle ricariche. Oggi vediamo il nuovo PowerDrive 2 di Anker, un device piccolo, con due ingressi USB e con delle specifiche molto interessanti.

Anker PowerDrive 2

Anker PowerDrive 2 è acquistabile su Amazon a 9.39 euro.

Anker PowerDrive 2 – Confezione di vendita

Anker PowerDrive 2

 

All’interno della piccolissima confezione di vendita del dispositivo è presente oltre che il PowerDrive 2, un piccolo manuale illustrativo del prodotto ed un altro inserto con scritti i contatti dell’azienda statunitense.

Anker PowerDrive 2 – Design e costruzione

Anker PowerDrive 2

 

A livello estetico e costruttivo l’Anker PowerDrive 2 è realizzato completamente in plastica e le forme richiamano l’intera gamma di dispositivi già presenti e che svolgono le stesse funzioni, per cui nulla di stravolgente su questo fronte.

Nella parte frontale del device, inoltre, sono presenti ben due porte USB per ricaricare velocemente fino a due dispositivi contemporaneamente; è presente, inoltre, un led che indica lo stato di funzionamento del dispositivo.

Le dimensioni, inoltre, sono molto compatte ed il device è grande circa 65 x 28 x 28mm e pesa solamente 27 grammi.

Anker PowerDrive 2 – Specifiche e funzionamento

Anker PowerDrive 2

Anker PowerDrive 2 riesce a raggiungere valori in output fino a 5.0V che, in Ampere, corrispondono a 4.8A che vengono distribuiti poi sulle due porte per circa 2.4A in uscita, il che significa che la velocità di caricamento dei nostri dispositivi in auto riesce a raggiungere velocità molto simili a quelle che si raggiungono con i classici alimentatori da parete.

Tra le specifiche di spicco del prodotto emerge la presenza delle tecnologie PowerIQ e Voltage Boost le quali consentono di ricaricare velocemente i dispositivi collegati in totale sicurezza, proteggendo i device da eventuali sbalzi di corrente che possono essere generati durante l’utilizzo.

Effettuando dei test sul campo, inoltre, abbiamo avuto modo di riscontrare che i valori di ricarica attestati dall’azienda sono conformi alla realtà; i valori in uscita riscontrati sono pari a 2.38-2.41A, utilizzando in carica un Oppo F1 oltre che un iPhone 6S Plus, dati molto vicini ai 2.40A promessi dall’azienda.

Anker PowerDrive 2 – Considerazioni finali

Anker PowerDrive 2 rappresenta probabilmente una delle migliori soluzioni per la ricarica in mobilità, sia per le tecnologie che integra a bordo che per il prezzo di vendita estremamente basso a cui viene venduto.

Per circa 10 euro, infatti, Anker PowerDrive 2 al momento è la soluzione migliore per ricaricare in modo sicuro gli smartphone oltre che in modo veloce. Per acquistarlo, al momento lo trovate in offerta su Amazon a circa 9 euro.