Xiaomi potrebbe presentare un drone durante la prossima conferenza?

Xiaomi

Pochi giorni fa, i manager Xiaomi hanno presenziato ad un meeting con l’obiettivo di definire i dettagli logistici relativi alla prossima conferenza, che i rumors vorrebbero organizzata per fine febbraio.

Oltre alla scelta della location, al numero dei partecipanti e ad altri dettagli tecnici, sono stati decisi gli orari dell’evento che, secondo alcune informazioni trapelate in rete, dovrebbe svolgersi dalle 12.30 fino alle 16.00 ora cinese.

Si tratta di tempistiche piuttosto lunghe per il lancio di un solo prodotto, dunque ipotesi e supposizioni circolanti sul web vorrebbero che Xiaomi abbia in programma di presentare altro, oltre l’atteso flagship Mi 5. L’idea che la compagnia abbia intenzione di presentare un drone ha iniziato a farsi largo tra il pubblico.

Xiaomi potrebbe presentare un drone?

Xiaomi 2

A confermare questa ipotesi un’interessante post pubblicato sul social network cinese Weibo da parte di uno dei dirigenti di Xiaomi. Infatti, l’immagine pubblicata mostra una sorta di drone in cartone con in evidenza il simbolo della compagnia. L’ammiccante commento rivolto agli utenti che chiedevano notizie più precise riguardanti la foto è stato “Xiaomi verso il cielo“.

Se così fosse, di certo, non sarebbe una notizia particolarmente sconvolgente per il pubblico che ormai segue Xiaomi da tempo, dato che non è la prima volta che che l’azienda mostra il suo interesse verso altri settori tech al di fuori del mobile.

Tuttavia potrebbe interpretarsi come l’ennesima conferma da parte della compagnia di Lei Jun di voler estendere il proprio business e la propria popolarità.