Xiaomi Mi Laptop: sembrerebbe confermato il processore Haswell

Xiaomi Mi Laptop

Xiaomi continua ad estendere il suo business. Consolidato, ormai, il suo mercato nel settore mobile, attualmente la compagnia sta lavorando al suo approdo nel settore computer.

Al momento, non sono stati diffusi dettagli ufficiali relativi allo Xiaomi Mi Laptop, ma in rete sono trapelate alcune interessanti informazioni.

Tra le varie caratteristiche ipotizzate, sembrerebbe che ci sia la conferma, da parte di alcune fonti cinesi, della presenza di un processore Intel Haswell.

In effetti, sembrerebbe proprio che tra Intel e Xiaomi sia nata una profonda collaborazione. Infatti, dopo l’uscita dello Xiaomi Mi Pad 2, dotato di un processore Intel Atom Z8500-X5, le due società hanno intrapreso un significativo rapporto commerciale. Questo confermerebbe che il nuovo notebook Xiaomi avrà a bordo un processore Intel, in particolare sembrerebbe si tratti proprio del rodato processore Intel Haswell di quarta generazione.

Come da noi annunciato in precedenza, lo Xiaomi Mi Laptop sarà lanciato a partire dall’aprile di quest’anno appena iniziato, in tre varianti: 15.6 pollici, 13.3 pollici e 12.5 pollici.

Xiaomi Notebook

Ricordiamo le specifiche del dispositivo, riguardanti il modello da 15.6 pollici, trapelate un po’ di tempo fa:

  • Sistema operativo Linux;
  • CPU della serie Intel Core i7, 4° generazione;
  • 8 GB di RAM;
  • schermo da 15.6 pollici con risoluzione 1920 × 1080 pixel con retroilluminazione a LED;
  • chip grafico NVIDIA GeForce GTX 760M con 2 GB RAM dedicata;
  • prezzo: 2.999 Yuan, pari a 466 dollari e a 425 euro.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi, per eventuali conferme ufficiali da parte dell’azienda.