Xiaomi Mi Laptop: sarà dotato di una tecnologia di ricarica USB PD?

Xiaomi mi laptop

Nelle ultime settimane sembra che riguardo l’atteso Xiaomi Mi Laptop sia calato il silenzio da parte della società cinese Xiaomi, che ormai da un po’ di tempo non rilascia più alcuna dichiarazione ufficiale sul suo primo notebook.

Le ultime indiscrezioni diffuse in rete, infatti, parlano di due 2 varianti del notebook, ovvero una con display da 12.9 pollici di diagonale e un’altra con schermo da 15 pollici. Tuttavia, si tratta ancora di rumors e la compagnia di Lei Jun resta blindata.

Xiaomi Mi Laptop: sarà dotato di una tecnologia di ricarica USB PD?

Xiaomi Mi Laptop

Ma finalmente sono arrivate delle nuove informazioni, che spiegherebbero il silenzio di Xiaomi sull’argomento “notebook”, ovvero sul dispositivo che segnerà l’ingresso dell’azienda nel settore computer.

La società cinese starebbe stipulando un accordo per dotare il suo Mi Laptop di carica USB PD e interfaccia di tipo C.

Dunque, se così fosse, il nuovo notebook Xiaomi avrebbe a bordo una tecnologia di ricarica PD USB ​​3.0 (USB Specification Power Delivery), sistema in concorrenza con il QuickCharge di Qualcomm, il quale garantirebbe, però, prestazioni migliori per quanto riguarda la capacità di ricarica.

Secondo le indiscrezioni trapelate fino ad oggi, questa dovrebbe essere la presunta scheda tecnica dello Xiaomi Mi Laptop:

  • Display da 12.9 e 15 pollici di diagonale con risoluzione Full HDretroilluminazione a LED;
  • scocca in lega metallica;
  • processore Intel Core i5 e i7 Skylake;
  • GPU NVIDIA GeForce GTX 760M da 2 GB;
  • 8 GB di RAM;
  • sistema operativo Windows 10.

Non ci resta che attendere eventuali dichiarazioni ufficiali da parte di Xiaomi, che confermeranno o meno la veridicità di questi nuovi dettagli.