Xiaomi: device da 420 euro debutteranno nel corso del 2016

xiaomi logo

Come già sappiamo, Xiaomi ha, ormai, imposto la sua presenza sul mercato mobile di fascia media, non solo in Cina, ma anche a livello internazionale.

Tuttavia il business di low e mid range, sta diventando sempre più competitivo. Xiaomi affronta quotidianamente gli altri colossi orientali dello stesso segmento, come Huawei e Samsung.

Di conseguenza, si rende necessario per la compagnia estendere il proprio mercato verso un più ampio range di prezzo.

L’azienda cinese aveva già lasciato intendere il suo interesse ad approdare sul mercato degli smartphone di fascia alta con nuovi prodotti. Finalmente, Lei Jun, il CEO di Xiaomi, ha rivelato in un’intervista che la società sta lavorando allo sviluppo di nuovi terminali di fascia alta e ha in programma di lanciarli quest’anno.

Xiaomi Logo

In realtà, uno dei terminali di punta potrebbe incarnare il nuovo volto della gamma di fascia alta dell’azienda.

Infatti, potrebbe essere l’attesissima nuova ammiraglia, lo Xiaomi Mi 5, di cui si sta parlando ormai da circa un anno, un possibile candidato in grado di competere nel segmento dei 3000 Yuan, vale a dire 460 dollari (420 euro), citato dai Lei Jun stesso, insieme al futuro Xiaomi Mi Note 2.

In realtà, i dettagli ufficiali sul dispositivo sono limitati, tuttavia Xiaomi potrebbe aggiornare a breve l’elenco dei suoi dispositivi in produzione, con device molto interessanti, in grado di competere sul segmento di fascia alta.