VKworld Stone V3: rugged phone con batteria da 5200 mAh

Vkworld stone v3

Con l’arrivo del 2016, l’azienda VKworld ha annunciato l’arrivo del suo primo rugged phone, ovvero il VKworld Stone V3.

Quello che abbiamo di fronte non è un vero e proprio smartphone, ma piuttosto possiamo parlare di feature phone, visto il design con tastiera fisica, oltre all’assenza di una fotocamera anteriore.

Vkworld stone v3

VKworld Stone V3 è sicuramente un dispositivo indirizzato ad una clientela che non abbia bisogno di particolari specifiche tecniche, ma solamente di resistenza pura: infatti, è presente un doppio rivestimento in gomma lungo tutta la superficie del telefono, in modo tale da attutire eventuali cadute e proteggere l’incolumità del device, assicurato contro qualsiasi caduta da normale altezza, stando a quanto dichiarato dall’azienda.

Inoltre, è presente la certificazione IP67, con la quale abbiamo protezione totale contro polvere e la possibilità di andare ad immergere il telefono in acqua fino ad 1 metro di profondità e per un massimo di 30 minuti; chiaramente è presente una protezione in gomma per l’ingresso USB, mentre lo speaker posteriore è water-proof.

Vkworld stone v3

Oltre alla resistenza, il punto di forza di questo VKworld Stone V3 è l’autonomia, con una batteria da ben 5200 mAh che, viste le dimensioni ridotte del display, e una scheda tecnica che, pur non essendo ancora stata rivelata, non dovrebbe eccellere in potenza, dovrebbe garantire diversi giorni di utilizzo.

Come plus è presente una torcia sulla parte superiore del dispositivo, con la quale illuminare agevolmente le zone buie.

VKworld Stone V3 sarà lanciato durante il mese di gennaio e sarà disponibile in 3 combinazioni di colori: nero/grigio, nero/verde e nero/arancione.