Un nuovo device borderless di Ulefone trapela in una foto leaked

Ulefone

In un mercato come quello degli smartphone, dove vediamo anno dopo anno crescere in maniera graduale le dimensioni dei display, uno dei rimedi per andare a giro con delle mattonelle in tasca è sicuramente l’ottimizzazione degli spazi.

A tal proposito, ecco trapelare in rete una prima immagine leaked di quello che dovrebbe essere un nuovo smartphone Ulefone, anche se parliamo di un modello dal nome attualmente sconosciuto.

Guardando la foto, la particolarità maggiore di questo device che si evince è la presenza di un panello display di tipo borderless (o edge-to-edge), con la pressoché totale assenza di cornici laterali.

Ulefone borderless

Attualmente sono pochi i dispositivi con tale peculiarità: nel 2015 ricordiamo il Nubia Z9, lo Sharp Aquos Crystal e il Qiku Q Terra.

Questo tipo di display è sicuramente una delle caratteristiche più intrigante a livello estetico che possa esserci in uno smartphone, basti vedere la sua quasi onnipresenza nei concept realizzati in rete dagli utenti; tuttavia, viene da sé che sia una tecnica non di facile realizzazione, sia per questioni ergonomiche, visto che, impugnando lo smartphone, le dita vengono a contatto direttamente con lo schermo, sia per questioni strutturali, in quanto il device può acquistare una maggior fragilità.

Sono poche le informazioni in merito a questo nuovo Ulefone: quello che ci è dato sapere attualmente è che a bordo sarà presente l’MT6755, meglio conosciuto come Helio P10, ovvero uno dei nuovi SoC di MediaTek per questo 2016.

MediaTek Helio P10

Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un SoC con processore octa-core con architettura ARMv8 a 64 bit e frequenza di clock massima da 2.0 GHz; la parte grafica è affidata alla GPU ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz, ed abbiamo supporto a memorie interne di tipo eMMC 5.1moduli RAM di tipo LPDDR3 da 933 MHz; inoltre, è presente un modem LTE Cat. 4 con velocità fino a 300/50 Mbps, oltre alla possibilità di implementare fotocamere con sensori fino a 21 mega-pixel, grazie anche alla presenza di un dual ISP per la gestione delle immagini.