Ulefone Future: display borderless, Helio P10 e 4 GB di RAM

Ulefone Future

Pochi giorni fa vi avevamo mostrato una foto leaked che mostrava un fantomatico nuovo smartphone Ulefone con display borderless.

Bene, la notizia è confermata, in quanto oggi l’azienda ha rilasciato un video tramite il proprio canale Youtube, in cui ci mostra questo nuovo smartphone che sarà il flagship dell’azienda per questo 2016, ovvero l’Ulefone Future.

Ulefone Future

Lo smartphone in questione, come abbiamo già detto, presenta un display di tipo borderless, in maniera similare a quanto già visto effettuare sul Nubia Z9, donando un effetto molto particolare ed elegante durante la visione di foto e video, grazie anche alla curvatura 2.5D, oltre ad una migliore ottimizzazione degli spazi, basti vedere il confronto con un iPhone:

Ulefone Future

Andando oltre il punto di vista estetica, al suo interno sarà presente il MediaTek MT6755, meglio conosciuto come Helio P10, ovvero uno dei nuovi SoC in arrivo per MediaTek.

Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un SoC con processore octa-core con architettura ARMv8 a 64 bit e frequenza di clock massima da 2.0 GHz; la parte grafica è affidata alla GPU ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz, ed abbiamo supporto a memorie interne di tipo eMMC 5.1moduli RAM di tipo LPDDR3 da 933 MHz; inoltre, è presente un modem LTE Cat. 4 con velocità fino a 300/50 Mbps, oltre alla possibilità di implementare fotocamere con sensori fino a 21 mega-pixel, grazie anche alla presenza di un dual ISP per la gestione delle immagini.

Inoltre, saranno presenti a bordo ben 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e sarà lanciato sul mercato in 2 versioni, con Android 6 Marshmallow e con CyanogenMod; voci di corridoio parlano anche di una fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con sensore Sony IMX230, ma non è ancora stato confermato.

Che ne pensate? Saranno in grado i mid-range di questo 2016 competere con i top di gamma del 2015?

Vi lasciamo con il video in cui viene illustrato un po’ più nel dettaglio questo Ulefone Future: