Road to MWC 2016: OPPO presenterà la tecnologia VOOC Wireless!

Invito Oppo MWC 2016

Manca poco di un mese all’inizio del Mobile World Congress 2016, che si terrà dal 22 al 25 febbraio nella cornice di Barcellona, e, fra le aziende che vedremo partecipare, ci sarà sicuramente OPPO.

Come infatti vi abbiamo comunicato qualche giorno fa, l’azienda asiatica ha annunciato la propria presenza alla suddetta fiera, annunciando un particolare evento durante il quale saranno presentate 2 innovative tecnologie per il mondo degli smartphone, in particolar modo incentrate su 2 fattori: batteria e fotocamera.

Pur non avendo rilasciato ulteriori dettagli, grazie al portale Yahoo News in data odierna sono trapelate alcune notizie a riguardo delle suddette tecnologie.

Nello specifico, Yahoo News ha riportato che OPPO dovrebbe presentare la nuova tecnologia Wireless per il proprio standard VOOC di ricarica veloce, presente a bordo dei propri dispositivi; in tal modo, oltre ad offrire tutti i vantaggi del caso, l’azienda andrebbe così ad affiancarsi a competitor come Samsung, che già offrono questa metodologia di ricarica sui propri top di gamma.

OPPO Find 9 con fotocamera rotante?

Inoltre, il sito avrebbe affermato che l’azienda avrebbe in mente di riportare sul mercato il concept della fotocamera rotante, come abbiamo visto adottare sui precedenti OPPO N3 ed N1.

Oppo N3

Che siano queste le nuove tecnologie che OPPO presenterà durante l’MWC 2016? Se da un lato la ricarica wireless è una tecnologia “nuova” per l’azienda, la fotocamera girevole è invece già nota, grazie ai 2 smartphone succitati, per non parlare dell’Honor 7i, che ha in parte ripreso quell’idea.

Non ci resta quindi che attendere il 23 febbraio e scoprire cosa avrà in serbo il produttore, oltre a scoprire se sarà svelato o meno il prossimo OPPO Find 9, il quale quasi sicuramente avrà a bordo tali innovazioni.