Ramos R9: svelato il prezzo e nuove immagini del device

Ramos R9

Ramos è un’azienda conosciuta soprattutto per i suoi tablet, tuttavia a partire dallo scorso anno la compagnia ha iniziato ad estendere il suo business anche nel settore mobile grazie al lancio sul mercato di alcuni terminali interessanti. L’ultimo di questi è il Ramos R9 che, a quanto sembra, sarà il fiore all’occhiello della società.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il device sarà dotato di display HD da 5.2 pollici e sarà alimentato da un processore octa-core MediaTek MT6753. Inoltre, il nuovo flagship di casa Ramos sarà equipaggiato con 3 GB di RAM 32 GB di storage interno.

Ramos R9: svelato il prezzo e nuove immagini del device

Per quanto concerne il comparto fotografico, il terminale avrà a bordo una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, una fotocamera frontale da 8 mega-pixel e un lettore di impronte digitali collocato sul retro in grado di sbloccare il dispositivo in soli 0.2s.

Una batteria da 2300 mAh e il sistema operativo Android 5.1 Lollipop completano la dotazione.

Il Ramos R9 sarà lanciato sul mercato al costo 2.199 yuan, vale a dire circa 307 euro al cambio attuale.

In realtà, a ben vedere, la scheda tecnica non giustifica da sola il costo piuttosto elevato. Il prezzo poco competitivo è dovuto soprattutto al design particolarmente ricercato. Infatti, il nuovo Ramos è interamente costruito in metallo e vanta uno spessore di soli 5.5 millimetri ed un peso di 133 grammi.

Dunque, si tratta di un terminale che fa dell’estetica il suo punto di forza.

Al momento, non è stata ancora svelata dalla compagnia la data di commercializzazione del Ramos R9. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte dell’azienda produttrice.