Phicomm S2: il dispositivo con Snap 810 più economico del mercato

Phicomm-2S-

Phicomm è una compagnia relativamente nuova e poco nota nel concorrenziale settore mobile, tuttavia nel corso di questo 2016 appena iniziato, la situazione potrebbe cambiare radicalmente. L’azienda, infatti, presenta il Phicomm S2, il device dotato di Snapdragon 810 più economico sul mercato.

Phicomm S2 sarà caratterizzato da un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 da 2,0 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore 21 mega-pixel Sony IMX230 con tecnologia PDAF, batteria da 3000 mAh. Il sistema operativo pre-installato in dotazione sarà Android 5.1 Lollipop.

Phicomm S2: il dispositivo con Snap 810 più economico del mercato

Phicomm S2

Il Phicomm S2 sarà lanciato sul mercato al costo di 1499 yuan, pari a circa 212 euro al cambio attuale.

Non solo le sue specifiche appaiono abbastanza valide per il prezzo ai cui viene proposto, ma anche il design del nuovo dispositivo targato Phicomm sembrerebbe vanti una buona progettazione. In effetti, il telaio in alluminio ha uno spessore di soli 7.9 millimetri e sia la parte anteriore e che la parte posteriore godono della protezione 2.5D Corning Gorilla Glass.

Purtroppo, almeno al momento, la commercializzazione del nuovo Phicomm S2 sarà un’esclusiva del mercato cinese. Tuttavia, è probabile che il device venga reso disponibile all’acquisto attraverso i rivenditori internazionali online, anche se è possibile che, in questo modo, il prezzo subisca un leggero aumento.