OnePlus Two: tolta dal mercato la variante da 16 GB in Europa e USA

OnePlus Two

OnePlus, azienda che nel 2015 ha commercializzato i suoi OnePlus Two e OnePlus X, ha fatto sapere, tramite un comunicato, di aver limitato le vendite del suo top di gamma alla sola versione da 64 GB di memoria interna nel mercato europeo e in quello statunitense.

L’azienda dichiara che, valutando i risultati di vendita nei suddetti mercati, è stato notato che non vi era molta richiesta per la versione da 16 GB di storage dello OnePlus Two, rispetto al notevole interesse suscitato da quella da 64 GB. Questo, effettivamente, è spiegabile dal fatto che ad una capacità di memoria così diversa non corrisponde una differenza di prezzo sostanziale.

Il modello da 16 GB, però, sarà ancora venduto in alcuni paesi, come ad esempio la Cina e l’India, dove molte più persone sono interessate alla possibilità di acquistare il dispositivo con diversi tagli di memoria.

OnePlus TwoIn effetti, già dall’inizio della settimana, sul sito ufficiale della OnePlus è possibile ordinare soltanto lo OnePlus Two dotato di 64 GB di memoria ma, dato che l’altra versione sarà ugualmente prodotta per altri mercati, non abbiamo difficoltà di pensare che, volendo, sarà ancora possibile acquistarla tramite rivenditori cinesi e intermediari.

Cosa ne pensate? Sareste comunque più interessati all’unica versione disponibile ufficialmente da noi dello OnePlus Two o vi affiderete ad altri venditori per accaparrarvi il modello da 16 GB?