Ecco Newman S2, un nuovo smartphone super-economico!

Newman S2

Siamo abituati a concentrare la nostra attenzione sui brand più noti ed affermati, ma a volte anche le aziende meno famose e diffuse possono presentare prodotti interessanti. Il nuovo Newman S2, ad esempio, pur non potendo contare su un marketing agguerrito e su un marchio particolarmente forte (questa azienda si è distinta in passato quasi esclusivamente per il suo Button Phone, dotato di un lettore per le impronte digitali allora ritenuto innovativo) potrebbe conquistare diversi consumatori grazie al suo bassissimo prezzo.

Questo smartphone, infatti, starebbe per arrivare sul mercato cinese con un listino davvero concorrenziale, fermo poco sotto la soglia psicologica dei 400 Yuan. Un acquirente cinese, dunque, potrebbe portare a casa con l’equivalente di circa 56 Euro (al cambio attuale) uno smartphone con processore quadcore a 64 bit (probabilmente un Mediatek MT6735), autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e display da 5 pollici di diagonale.

Newman S2

La necessità di comprimere i costi, comunque, ha costretto l’azienda produttrice a non pochi comprimessi: la risoluzione dello schermo si ferma al qHD (960 x 540), ed il comparto fotografico potrà contare su sensori dalla scarsa risoluzione (8 Megapixel per il posteriore e 2 Megapixel per l’anteriore). Non manca comunque il flash LED ed il supporto dual SIM, mentre la batteria avrà una capacità non particolarmente elevata, pari a di 2200 mAh.

Più severi i compromessi sul settore storage, che vede l’adozione di solo 1 GB di RAM e di appena 8 GB di memoria interna. Non è chiaro, inoltre, se quest’ultima sarà espandibile tramite MicroSD, ma siamo abbastanza convinti che questa possibilità non sarà negata ad eventuali acquirenti.

Newman S2

Questo Newman S2, dunque, si propone nelle intenzione del produttore come acquisto ideale per tutti coloro che cercano un dispositivo Android minimale, sufficientemente performante ed estremamente economico. Vi piacerebbe vederlo sugli scaffali (naturalmente digitali) internazionali ed europei ad un prezzo analogo a quello cinese, cioè circa 56 Euro?