Meizu M3 Note: in arrivo con SoC MediaTek Helio P10?

Helio P10

Come sappiamo, MediaTek ha avviato la produzione di massa dei nuovi chipset Helio X20 ed Helio P10, e tra le aziende che si sarebbero prenotate per l’acquisto di quest’ultimo chipset ci sarebbe anche Meizu.

Di conseguenza, viene da pensare che l’azienda abbia in mente di implementare il SoC di MediaTek su un nuovo smartphone nei prossimi mesi, e il più quotato sarebbe proprio il prossimo Meizu M3 Note.

Infatti, il MediaTek Helio P10 è la diretta evoluzione del precedente MT6753 (presente a bordo del Meizu M2 Note), che a sua volta è l’evoluzione dell’MT6752 (presente a bordo del Meizu M1 Note).

Non ci resta, quindi, che attendere i prossimi mesi per vedere se Meizu presenterà il nuovo Meizu M3 Note con il suddetto chipset a bordo.

Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un SoC con processore octa-core con architettura ARMv8 a 64 bit e frequenza di clock massima da 2.0 GHz; la parte grafica è affidata alla GPU ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz, ed abbiamo supporto a memorie interne di tipo eMMC 5.1moduli RAM di tipo LPDDR3 da 933 MHz.

Inoltre, è presente un modem LTE Cat. 4 con velocità fino a 300/50 Mbps, oltre alla possibilità di implementare fotocamere con sensori fino a 21 mega-pixel, grazie anche alla presenza di un dual ISP per la gestione delle immagini.

Se foste interessati, potete trovare i primi benchmark effettuati su Helio P10 a questo link.

Helio p10