Li-Ning, nuove scarpe smart per bambini!

Scarpe smart per bambini

Se siete degli accaniti seguaci del mondo Xiaomi, vi ricorderete della collaborazione con l’azienda Li-Ning, dalla quale sono nate le Xiaomi Mi Shoes, scarpe da corsa smart da noi recentemente recensite.

Xiaomi smart shoes

Sembrerebbe che non sia finita qua, visto che oggi Li-Ning ha annunciato che sta per lanciare sul mercato delle nuove scarpe smart, questa volta dedicate al mondo dei bambini.

Le funzioni principali di questo prodotto sono 2: il rilevamento dei movimenti e della posizione.

Grazie alla prima funzione, potranno essere svolte le classiche funzioni di contapassi e calorie bruciate, ma probabilmente la feature più interessante è la seconda, visto che sarà possibile effettuare una tracciatura della posizione delle scarpe tramite GPS; in questo modo i genitori potranno essere più tranquilli, evitando di smarrire i propri figli nel caso si allontanino, o nell’eventualità molto più grave di un rapimento.

Scarpe smart per bambini

Ovviamente sarà possibile gestire il tutto tramite smartphone, installando l’app apposita con cui controllare i passi effettuati e la posizione satellitare; ovviamente il tutto sarà gestito in maniera criptata, per garantire il massimo della privacy, senza considerare che, al momento della registrazione i genitori dovranno necessariamente caricare tutti i loro dati e del loro bambino, comprese le foto delle carte d’identità, per evitare accessi di estranei.

Inoltre, sarà presente un’opzione tramite la quale poter partecipare in maniera attiva come aiutanti per la ricerca di eventuali bambini smarriti.

Sicuramente un ottimo device, che paradossalmente farà contenti molti più adulti che bambini.

Scarpe-smart-bambini-2

L’azienda ha annunciato che queste scarpe saranno proposte sul mercato asiatico in varie colorazioni, per maschi e femmine, ad una cifra di 299 yuan, ovvero circa 40 euro al cambio attuale.

Precisiamo, però, che questa volta Xiaomi non fa parte della produzione, affidata esclusivamente a Li-Ning.