Lenovo K5 Note con Helio P10 ottiene la certificazione TENAA

Lenovo K5 Note

Un nuovo device targato Lenovo, il Lenovo K5 Note ha ricevuto la certificazione dall’ente cinese TENAA.

Secondo le informazioni trapelate dall’ente cinese di certificazione degli apparati di telecomunicazione, il Lenovo K5 Note sarà caratterizzato da un processore octa-core a 1.8GHz, presumibilmente si tratterà dell’Helio P10. Insieme a questo chipset, il terminale sarà dotato di 2GB di RAM e 16 GB di storage interno, ulteriormente espandibile fino a 32GB tramite lo slot per schede Micro SD.

Lenovo-K5-Note-

Per quanto riguarda il display, il Lenovo K5 Note dispone di un’unità da 5.5 pollici FHD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Il comparto fotografico prevede una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel. La batteria è abbastanza capiente con una capacità di 3500mAh, che dovrebbe essere in grado di mantenere il dispositivo in funzione per circa 24 ore. Wi-Fi, Bluetooth, Dual SIM e connettività 4G LTE completano la dotazione.

Lenovo-K5-Note-01

Considerata la batteria da 3500mAh a bordo, il Lenovo K5 Note, con il suo corpo in metallo dallo spessore di 8.49 millimetri, non sarà il device più sottile sul mercato mobile ma di certo non sfigurerà in confronto a dispositivi concorrenti. Il terminale è dotato di sensore di impronte digitali collocato sul retro del dispositivo. Infine, il Lenovo K5 Note avrà, come sistema operativo, l‘Android 5.1 Lollipop OS.

Il device si presenta come un mid-range dalle caratteristiche interessanti. Dal momento che ha ottenuto la certificazione TENAA, possiamo aspettarci che la società sia in procinto di annunciare il suo nuovo Lenovo K5 Note in Cina.