Lenovo ha in programma di potenziare il suo business in India

Lenovo logo

Usufruendo delle nuove leggi indiane sul commercio al dettaglio per i negozi monomarca e della liberalizzazione degli investimenti esteri, Lenovo ha intenzione di intraprendere l’iter burocratico per aprire i suoi negozi in India, andandosi ad unire alle catene di Apple e Gionee già presenti sul territorio.

Ad affermarlo il direttore generale di Lenovo India che ha reso note in questi giorni le intenzioni della azienda.

Lenovo ha in programma di aprire negozi per la vendita al dettaglio in India

 lenovo showcase

L’obiettivo è quello di aprire circa 1000 negozi Lenovo secondo il modello del franchising.

Inoltre, a quanto pare non si tratterà esclusivamente di punti vendita, ma di centri adibiti anche alla cura e alla fidelizzazione del cliente, che forniranno servizi come noleggio e riparazione dei terminali.

Ma non è tutto. Infatti, la compagnia ha intenzione a breve di migliorare anche il proprio negozio on-line a partire dall’aprile di quest’anno per aumentare il traffico di utenti sullo store grazie anche ad una nuova strategia commerciale basata su offerte e promozioni.

In India, Lenovo non ha soltanto intenzione di potenziare l’aspetto prettamente commerciale, ma anche di incrementare la produzione. Infatti, la società prevede di iniziare ad assemblare i suoi tablet in loco.

E’ in programma perfino di aprire un secondo stabilimento, oltre all’impianto di produzione di computer già presente sulla costa sud-orientale indiana.