Lenovo e Google presenteranno il Tango Project al CES 2016?

project_tango

Tango Project è una tecnologia sviluppata già negli scorsi anni dal team Advanced Technology and Projects di Google.

In dettaglio, il sistema Tango Project, sfruttando insieme fotocamere e sensori, riprende l’ambiente circostante e lo riproduce in forma digitale.

Tango Project permette, infatti, di creare anche mappe di interni in 3D, in cui gli utenti possono addirittura passeggiare, utilizzando le telecamere per mappare la loro posizione.

Dunque, sono davvero enormi le potenzialità di questa nuova tecnologia, utilizzabile in vari modi e in diversi settori, dal settore immobiliare per ciò che concerne il design di interni, al campo sanitario come supporto per ipovedenti e persone con difficoltà motorie, fino, naturalmente, al mondo dei videogames.

TANGO

Un teaser rilasciato sia da Lenovo che da Google suggerisce che, in occasione del CES 2016, precisamente giovedi 7 gennaio, verranno rivelate novità riguardanti questo innovativo progetto.

teaser ces

Probabilmente, Lenovo annuncerà uno smartphone dotato di tecnologia Tango Project. Infatti, lo scorso anno, Google ha già presentato alcuni dispositivi che integrano l’innovativo sistema.

Tra i prodotti mostrati in passato ricordiamo: uno smartphone con schermo da 5 pollici, dotato di set di sensori e fotocamere per mappare l’ambiente in 3D e un tablet da 7 pollici in versione Development Kit con processore Nvidia Tegra K1.

Non ci resta che aspettare il CES 2016 per ulteriori informazioni ufficiali relativi a nuove e attese applicazioni del Project Tango.