In Cina arriva una nuova bicicletta smart firmata Cookee!

bicicletta smart

Fonti cinesi riportano il lancio del nuovo modello della smart bike Cookee. Infatti, il progetto della bicicletta intelligente era già stato avviato dall’azienda lo scorso anno, tuttavia adesso è stato presentato il modello definitivo, con caratteristiche migliori rispetto al predecessore.

In dettaglio, è stata rafforzata la struttura del telaio e in generale tutto il corpo della bicicletta, l’impianto frenante a disco è stato perfezionato, la bike Cookee è dotata di un volano più resistente. Naturalmente anche le funzionalità smart sono state migliorate per offrire al pubblico performance più efficienti e stabili.

In Cina anche la bicicletta diventa smart!

bicicletta smart

La tecnologia “intelligente” di questa smart bike è compatibile con i sistemi Android, in modo tale che posizione, velocità e tanti altri parametri legati all’utilizzo della bicicletta, vengano inviati tramite app allo smartphone del proprietario.

Fiore all’occhiello della nuova bicicletta smart è il sistema di illuminazione, che comprende, fari anteriori, luci posteriori e luci laser aggiuntive. Il mezzo è dotato anche di particolari sensori che automaticamente a seconda dell’illuminazione ambientale sono in grado di regolare la luminosità dei fari. Nel momento in cui si smette di pedalare il sistema di luci si spegne in automatico per risparmiare energia.

GPS e antifurto, completano la dotazione della bicicletta.

Il costo della bici “intelligente”, che verrà resa disponibile all’acquisto a partire dal mese di marzo è di 2.699 yuan, pari a circa 420 euro.