In arrivo la prima smart band in grado di misurare la qualità dell’acqua

Negli ultimi anni il mondo dei dispositivi wearable sta prendendo sempre più piede, con l’arrivo di sempre più numerosi prodotti dagli utilizzi più svariati.

A tal proposito, l’azienda asiatica Micoe ha presentato, contemporaneamente al CES 2016 e durante la relativa conferenza tenutasi a Shenzen, in Cina, una nuova smart band dalle caratteristiche atipiche.

Smart-band-qualità-acqua-2

A livello estetico, il device in questione presente una display OLED da 0.96 pollici di diagonale resistente agli urti, con una scocca realizzata in lega metallica di magnesio e un cinturino in TPU simil-pelle di vitello.

Ma la peculiarità di questo prodotto risiede al suo interno; infatti, al suo interno sono presenti alcuni sensori, tra cui un misuratore dei raggi UV, ma soprattutto un misuratore della qualità dell’acqua, grazie anche alla presenza della certificazione IP67 contro polvere e liquidi.

Tali dati potranno essere archiviati sul nostro smartphone abbinato tramite Bluetooth, ed essere poi inviati al National Climatic Data Center, in modo tale da permettere un monitoraggio accurato; come sappiamo, infatti, in Asia il problema dell’inquinamento dell’aria e dell’acqua è molto grave.

La connettività è garantita dal software LinkFit, che ci permette di collegare la smart band a smartphone con Android 4.4 Kitkat / iOS 7.0 e superiori.

Smart-band-qualità-acqua-3

Pur non avendo notizie in merito ad una data di commercializzazione, sappiamo che il device sarà presentato in 2 versioni: una, in colorazione bianco/nera a 399 yuan, ovvero circa 55 euro al cambio attuale, e una in versione Gold Edition ad un prezzo di 499 yuan, circa 69 euro.